Chi non vuole essere tra i migliori in quello che fa?
A volte può essere difficile ammettere di aver bisogno di aiuto. Ma quando si tratta di qualcosa di così importante per la tua attività come il marketing, non puoi permetterti che l’ego ostacoli il tuo successo.
Hai bisogno di un’agenzia di marketing?
Ecco 7 rapidi indicatori a cui prestare attenzione:
Il marketing è l’ultimo nella tua lista di cose da fare?
Se scopri che dopo tutto quello che è stato detto e fatto, nessuno nella tua azienda parla molto di marketing per offrire il tuo prodotto e servizio a quante più persone possibile, allora hai davvero bisogno di un’agenzia di marketing. Dopotutto, che vantaggio sarebbe per la tua azienda se nessuno acquistasse il tuo prodotto?
Se scopri che il marketing non è altro che un ripensamento per un motivo o per l’altro, allora è il momento di passare la responsabilità ad alcuni esperti comprovati.
Non c’è mai abbastanza budget per il marketing.
Se scopri che le risorse diventano improvvisamente “scarse” ogni volta che si tratta di marketing, potresti non dargli abbastanza priorità o forse assumere internamente qualcuno è davvero al di là della tuo Badget. Dopotutto, avere esperti di marketing interni all’azienda potrebbe costarti rapidamente centinaia di migliaia di euro questo non include logicamente le risorse che servono per il marketing stesso.
Un’agenzia di marketing, d’altra parte, presenta un’opzione più conveniente che potrebbe offrire un grande valore per una frazione del costo dell’avere un team interno.
Non hai nulla di cui scrivere sulle tue vendite a casa?
Se trovi che le tue vendite stanno diminuendo o ti rendi conto che la tua azienda sta lottando per fare vendite, potresti fare un passo indietro per dare un’occhiata più da vicino alla tua attività e al mercato in generale.
O la tua attività non sta utilizzando il marketing giusto o gli sforzi di marketing dei tuoi concorrenti superano di gran lunga i tuoi. Dopo tutto, l’obiettivo finale del marketing è la creazione di nuovi clienti e fan.
Non hai ottenuto ottimi risultati dagli sforzi di marketing.
Se non puoi dare un senso alla tua spesa di marketing con un ROI appropriato, ha invece senso chiedere aiuto a coloro che hanno una comprovata esperienza nella produzione di risultati.
La tua difficoltà di commercializzare il tuo prodotto non significa necessariamente che il prodotto non abbia alcun potenziale. Al contrario, di solito significa che non sei riuscito a comunicare correttamente quel potenziale a coloro che ne trarrebbero il massimo vantaggio.
Le agenzie di marketing di solito possiedono l’esperienza e il know-how necessari per raccontare la tua storia aziendale in un modo tale che offra un ROI adeguato. La tua azienda potrebbe essere la mucca viola in mezzo alle mucche bianche. Mai pensato?

Il tuo team di vendita non ha buoni contatti
Il tuo team di vendita dipende dal tuo team di marketing per portare il giusto tipo di potenziali clienti a cui vendere. Un marketing non funzionante di solito si traduce in difficoltà di vendite. Hanno bisogno l’uno dell’altro per portare risultati.
Quindi, se trovi che il tuo team di vendita tiene costantemente d’occhio il team di marketing a causa della qualità dei lead che stanno ricevendo, potresti voler rivedere la configurazione e decidere se vuoi contattare o meno un aiuto esterno da un’agenzia.
Conclusione
L’outsourcing a un’agenzia esterna avrebbe senso se solo uno di questi fattori fosse vero per la tua attività. Se sono veri due o tre, sei già in ritardo;
Contattaci oggi in modo che possiamo trovare una strategia vincente per migliorare il tuo marketing e generare risultati.