NewsItaliaNET

Come individuare le migliori offerte gas?

Con l’arrivare dell’Inverno, tantissime persone (non solo in Italia) sono alla ricerca delle offerte gas del momento.

Accendere i riscaldamenti è infatti una necessità irrinunciabile, soprattutto nelle zone più fredde o comunque se si hanno bambini in casa.

Ecco allora che nasce l’esigenza di riuscire ad individuare una buona tariffa che consenta di risparmiare in bolletta, senza per questo dover rinunciare al comfort in casa.

Proviamo allora a capire come individuare le più interessanti offerte gas del momento.

Come trovare una buona offerta del gas?

In realtà non esiste una buona offerta del gas a prescindere, ma tutto dipende dalle tue abitudini di consumo.

Dovresti per questo individuare un fornitore che offra un buon prezzo, tenendo sempre conto dell’affidabilità e della qualità del gestore.

Puoi provare a vedere qual è il prezzo (indicato con il termine ”Smc”) che ciascunfornitore offre, al fine di poter individuare il prezzo di base più basso.

Offerte gas: cosa cambia tra prezzo fisso e variabile?

Quando leggi di offerte a “prezzo fisso” o “prezzo variabile” devi sapere bene di cosa stiamo parlando per evitare di fare una scelta incauta.

Parliamo di prezzo fisso nel caso in cui il costo della materia prima (in questo caso la luce) rimangano gli stessi per tutta la durata dell’offerta che ti è stata proposta.

Al contrario invece, con il prezzo variabile il costo della materia prima può variare, verso il basso così come verso l’alto, durante l’offerta che hai sottoscritto.

In breve

Scegli dunque in base alle tue abitudini di utilizzo e stai attendo al prezzo di base che ogni fornitore ti propone. Considera poi la differenza tra prezzo fisso e variabile per scegliere ciò che è meglio per te.

5/5 - (1 vote)

Condividi nei Social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *